Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Roma, a settembre tornano in funzione le ztl

di Redazione

Il 4 settembre sarà la volta di Trastevere e San Lorenzo; poi, Monti e Testaccio

Dopo la pausa estiva, con l’arrivo di settembre, torneranno in funzione tutte le Ztl notturne di Roma.

Le prime a partire saranno quelle di Trastevere e San Lorenzo: i varchi si accenderanno domani, mercoledì 4 settembre alle 21,30.
Poi, sarà la volta dei nuovi varchi a Monti e Testaccio: sarà vietato l’accesso ai non autorizzati dalle 23 alle 3 di notte.

Con la chiusura dei varchi, torneranno anche a circolare le linee di bus 121, 122, 125 che nel finesettimana garantiranno i collegamenti con le aree chiuse al traffico.

Per quanto riguarda i nuovi varchi di Testaccio, per i primi 30 giorni, i Vigili presidieranno i 10 accessi alla zona, monitorando gli ingressi.
Dopo la fase sperimentale, in cui sarà necessario munirsi di pass, i controlli saranno effettuati solo dalle telecamere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Ztl Testaccio, inoltre, è delimitata da: Via Marmorata, via Luigi Galvani, via Aldo Manuzio, lungotevere Testaccio.
I nuovi varchi saranno collocati in via Galvani, agli incroci con via Nicola Zabaglia e via Marmorata; in via Zabaglia all’incrocio con via Galvani; in via Romolo Gessi, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Antinori, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Ferraris, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Franklin, all’altezza di lungotevere Testaccio e all'altezza dell’incrocio con via Manuzio; in via Giovanni Branca e in via Giovanni Battista Bodoni, in corrispondenza degli incroci con via Marmorata.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento