Roma, abbattuti gli alberi secolari a San Giovanni

La denuncia del Comitato No Discarica: “Abbattuti per fare spazio ai cantieri della Metro C di Roma”

"Siamo arrivati troppo tardi. Tutti gli alberi secolari sono stati drammaticamente abbattuti senza esitazione alcuna, per far spazio ai cantieri a San Giovanni della metropolitana C di Roma". E' quanto afferma il Presidio No discarica Divino Amore, promotore della Costituente dell'Ambiente e della difesa dei Diritti.

"Chiediamo – continua il Presidio – le immediate dimissioni di Athos De Luca, presidente della commissione ambiente di Roma Capitale, che a quanto si è appreso, ha fatto oggi il sopralluogo e invece di sospendere questa strage si è limitato a verificare il progetto di abbattimento approvato.
Stessa richiesta vale per l'assessore all'Ambiente Estella Marino che, come al solito, è incapace di pronunciare una sola parola o fare un qualsivoglia atto contrario alle decisioni piovute dall'alto dei poteri forti. Comportamenti inqualificabili e vergognosi, senza alcuna decenza, – conclude il Presidio – . La vostra responsabilità politica verrà giudicata dalla Costituente dell'Ambiente e della Difesa dei Diritti".

Lascia un commento