Categorie: Cronaca

Roma, Acilia: viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la madre

Ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un 41enne di Roma, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni aggravate, minacce, maltrattamenti in famiglia e violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare. L’uomo, dedito all’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, si è presentato fuori casa della madre, 72enne, che abita ad Acilia. Dopo essere entrato nell’abitazione, ha iniziato a minacciarla di morte, poi, non contento, l’ha aggredita violentemente con calci e pugni, facendola cadere a terra. L’uomo non si è fermato, nonostante la madre fosse invalida e costretta a muoversi con una bombola di ossigeno sempre al seguito, e, senza alcuna pietà, ha continuato a colpire l’anziana riversa sul pavimento.

La donna, miracolosamente, è riuscita a chiedere aiuto al NUE 112 e l’uomo, resosi conto che da lì a poco sarebbero arrivati i Carabinieri, si è dato alla fuga, ma i militari lo hanno sorpreso in strada, bloccandolo. Una volta all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno prestato soccorso alla donna, successivamente accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale  Grassi di Ostia, dove le sono state diagnosticate la frattura scomposta del femore e un trauma cranico, con una prognosi di 40 giorni. Già in passato la vittima si era ritrovata costretta a denunciare il proprio figlio per le continue minacce e aggressioni che subiva, tanto che il Tribunale di Roma aveva emesso nei suoi confronti un divieto di avvicinamento alla casa familiare. Questa volta però per l’aguzzino si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

4 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

6 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

7 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

7 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

10 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

18 ore fa