Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, al via Natale a quattro zampe

di Redazione

Un mese dedicato interamente ai cani e gatti chiusi nei canili comunali di Roma

Un mese interamente dedicato ai cani e gatti di Roma Capitale chiusi nei canili comunali. Da sabato prossimo fino a martedì 6 gennaio 2015 i canili comunali si vestono a festa e i volontari della onlus Associazione Volontari Canile di Porta Portese (Avcpp) che dal 1997 gestisce Muratella, il rifugio Vitinia ex Poverello, e alcuni servizi del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, saranno a disposizione con tavoli informativi sulle adozioni degli animali ospitati nelle strutture comunali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come ogni anno, infatti, Avcpp organizza la sua 'Campagna adozioni natalizia', grazie alla quale non solo le strutture comunali vengono vestite a festa e rimangono aperte in via eccezionale anche nei giorni abitualmente di chiusura, ma molti tavoli informativi vengono organizzati sulle strade della nostra città per veicolare al massimo le informazioni sulle adozioni. Tutti i sabati di dicembre, sarà possibile trovare tavoli informativi su viale Marconi 148 (il 6, il 13 e il 20 dicembre) e su via Appia Nuova 45 (il 6 e il 20 dicembre), domenica 14 dicembre il rifugio Ponte Marconi di lungotevere Dante 500 ospiterà la Festa di Natale con giochi per i più piccini e servizi agli animali; saranno presenti gli educatori Avcpp per consulenze cinofile, i fisioterapisti della Riabilitazione Veterinaria Gregorio VII per consulti, e toelettatrici bravissime che spiegheranno trucchi e consigli per tenere sempre puliti i nostri amici a 4 zampe.

Martedì 6 gennaio 2015 il canile della Muratella presenterà a tutti i bambini e le famiglie romane la sesta edizione della 'Baufana' con la speciale Tombolata dei canili comunali dove verranno estratte le foto e le storie di 90 cani e gatti in cerca di adozione. E, inoltre, ogni gadget o regalo acquistato da Avcpp avrà un valore in più: come di consueto, tutto il ricavato incassato dalle donazioni andrà a confluire nel 'Fondo Specifico Donazioni per le spese sanitarie presso i canili comunali di Roma' aperto da Avcpp nel novembre del 2008 e che fino ad oggi ha raccolto oltre 415.000 euro interamente spesi per curare al meglio i cani ed i gatti ospiti delle strutture comunali. E il calendario 'Vite Randagie 2015 – Senza amore… Con amore' quest'anno racconta 13 storie a fumetto di 13 cani e gatti randagi che hanno avuto salva la vita grazie proprio a quanto viene fatto ogni giorno nei canili comunali di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento