Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Area naturale protetta a fuoco

Roma, ancora un incendio: brucia la Pineta di Castel Fusano, in fiamme un ex camping

di Redazione
A fuoco l'ex camping dismesso Country Club
Pineta di Castel Fusano in fiamme
Pineta di Castel Fusano a fuoco

Ancora un incendio a Roma. A metà pomeriggio è scoppiato un rogo all’interno della pineta di Castel Fusano, lungo il litorale, con le fiamme che hanno coinvolto l’ex camping dismesso Country Club e poi, alimentate dal vento, si sono rapidamente propagate attraverso i terreni incolti della zona.

I Carabinieri della Forestale indagano sul rogo

Per spegnere l’incendio, fanno sapere i Vigili del fuoco, è stato richiesto l’intervento di due Canadair, un elicottero e numerose squadre a terra, lato canale dei Pescatori. Impiegati anche due elicotteri regionali. Sul posto le Forze dell’ordine, gli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, insieme ai Carabinieri Forestali di Roma che indagano sull’accaduto.
(Rel/ Dire) 

Camping Village Roma Capitol estraneo all’incendio

Contrariamente a quanto riportato da differenti testate giornalistiche nel corso delle ultime ore, il Camping Village Roma Capitol, di proprietà di Baia Holiday, è totalmente estraneo all’incendio divampato nell’area di Castel Fusano.

Così in una nota stampa la direzione che tiene a precisare che: il camping village non è coinvolto nello scoppio del rogo, partito da edifici di un’altra proprietà, è totalmente operativo, nessuna persona è stata evacuata, né ha corso il benché minimo pericolo e tutte le attività proseguono regolarmente e senza cambiamenti dovuti all’incendio. (Red/ Dire) 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?