Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Giugno 2021

Pubblicato il

Corsa al Campidoglio

Roma, aperta la campagna elettorale per le Comunali. Gualtieri parte da Centocelle

di Redazione

Sceglie la periferia, come prima uscita pubblica, il candidato alle primarie del Pd

roberto gualtieri pd elezioni comunali roma
Roberto Gualtieri con Monica Cirinnà

Prima uscita pubblica da candidato alle primarie del Pd per lo scranno più alto del Campidoglio per Roberto Gualtieri. Per presentarsi ai cittadini romani, l’ex capo del Mef ha scelto la periferia, e in particolare quel parco di Centocelle, spesso e volentieri tra le mete predilette di leader politici in campagna elettorale. Da qui partì a dicembre il tour di Matteo Salvini nei quartieri capitolini.

Parco di Centocelle, simbolo della città

Il parco del Municipio V, che un tempo ospitava l’immenso campo rom Casilino 900, attende infatti da tempo bonifiche e riqualificazioni. Gualtieri lo ha da subito preso come simbolo della città “che potrebbe farcela”, anche grazie ai fondi del Recovery fund. In particolare i “500 milioni del progetto Roma caput mundi” a cui si potrebbero aggiungere altre risorse provenienti “da tutti i capitoli del Pnrr”, dagli asili nido, alla digitalizzazione.

Gualtieri tra i residenti di Centocelle

Risorse che “senza una progettazione adeguata, andranno perse”. Gualtieri parla con i cittadini, si presta a foto di gruppo ma dribbla le questioni più politiche. Sul sostegno a Virginia Raggi in caso di sconfitta al primo turno, glissa: “Al ballottaggio andremo noi”. Le candidate donne alle primarie? “Sono sicuro che ci saranno donne candidate alle primarie, il Pd a oggi esprime due presidenti di Municipio donne. Nella squadra che farò ci saranno molte donne.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ringrazio Monica Cirinnà per il suo sostegno e per il ruolo che avrà nel portare il suo impegno e le sue competenze nella nostra campagna elettorale”. Calenda? “Dispiace che non partecipi alle primarie ma ci sosterrà al secondo turno”. Così Roberto Gualtieri nel corso della sua prima uscita da candidato alle primarie del Pd per il Campidoglio, al parco di Centocelle a Roma.

Risposte sbrigative – a cui comunque non si è sottratto – su temi che inevitabilmente accompagneranno i suoi mesi di campagna elettorale. (Uct/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento