Categorie: Cronaca

Roma, Appio: fa spesa con 100 euro falsi, inseguito e arrestato

Arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di spedita e contraffazione di moneta. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri quando l’uomo, A.S., 37enne di Napoli, è entrato in una farmacia della zona di San Giovanni ed ha acquistato una confezione di un noto antinfiammatorio con una banconota da 100 euro. Preso il resto, l’uomo si è incamminato verso l’uscita. La farmacista, nel riporre la banconota nel cassetto, si è accorta della falsità della stessa ed è corsa fuori per richiamare il cliente che però si era già allontanato a bordo di un auto. Dato l’allarme al 113, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato San Giovanni che, dopo aver preso le prime informazioni dalla commerciante, hanno comunicato, via radio,  a tutte le altre pattuglie in servizio nella zona, il mezzo di fuga utilizzato dal malvivente e la descrizione somatica del “furfante”.

Poco più tardi, in via Taranto, è stato proprio l’equipaggio della volante del locale Commissariato ad intercettare l’auto segnalata con a bordo l’uomo da ricercare. Seguito per un breve tratto di strada, il 37enne è stato bloccato in piazza Ragusa. Fatto scendere dall’auto è stato identificato e sottoposto a controllo del nominativo in banca dati, dal quale, è emerso, che oltre ad avere  parecchi  precedenti penali  per reati contro il patrimonio e la falsificazione e spedita di monete, negli ultimi anni è stato destinatario di una decina di provvedimenti di Polizia, consistenti soprattutto in divieti  di ritorno in diversi comuni d’Italia.

Le verifiche effettuate a bordo dell’auto invece, hanno consentito di recuperare e sequestrare altre cinque banconote false, identiche a quella spacciata poco prima. Inoltre, nella tasca dei pantaloni, è stata trovata la somma di euro 96, ricevute di resto dalla farmacista, a fronte della spesa di 4 euro effettuata dal malvivente con la banconota da 100 euro falsa. Terminati gli accertamenti l’uomo è stato accompagnato in ufficio dove, al termine dei riscontri, è stato arrestato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

1 ora fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

4 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

6 ore fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

7 ore fa

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

15 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

17 ore fa