Cronaca

Roma. Atac tra follia e devastazione: a Laurentina è emergenza autobus

L’Atac non sta vivendo un momento facile. Si evince dalle notizie inerenti alle rapine e alle aggressioni ai conducenti degli ultimi giorni, oltre all’incendio di autobus in zona Tor Sapienza. Ma non è tutto: è una vera e propria emergenza quella che ha colpito negli ultimi giorni la zona Laurentina. Si tratta di un’area già delicata di per sé, che vede un numero sostanzialmente basso di bus a disposizione a cui ne vengono sottratti altri rotti nelle ultime ore. Autobus devastati da gruppi di ragazzi che si divertono a distruggere i vetri dei finestrini.

Autobus devastati

Un avvertimento era già stato lanciato nei giorni precedenti all’atto, con un pericoloso lancio di sassi. Eppure il “clou” si è raggiunto solo in un secondo momento, dove sassi e martelletti rompivetro hanno messo fuori uso una decina di autobus, creando dunque una situazione di ulteriore emergenza a livello di numero e andando a complicare un ramo delicato come quello del trasporto pubblico.

Finestrini rotti di un autobus a Laurentina
Parabrezza rotto di un autobus a Laurentina

L’appello di un autista dell’Atac

“Negli anni 80 bastava qualche moneta per passare ore davanti ai videogiochi nelle bische e nelle sale giochi. Negli anni 90 le console entravano nelle case degli italiani e i ragazzi trascorrevano ore e giornate intere davanti a tv o pc con i nuovi videogiochi. Nell’era dei giochi condivisi in rete, nel quartiere Laurentino 38 c’è una banda di giovanotti che non trova divertimento nelle battaglie virtuali o nelle partite alla PlayStation. Per un gruppo di ragazzetti il passatempo preferito in queste serate autunnali è la devastazione degli autobus ATAC.” Sono parole pesanti di un impiegato dell’Atac che fanno ben capire la situazione difficile che l’azienda di trasporti sta vivendo. Inoltre un appello arriva anche dalle organizzazioni sindacali, le quali chiedono più sicurezza per il personale ai dirigenti ATAC e al prefetto. La speranza è che i colpevoli vengano sanzionati e Roma torni una città sicura e vivibile.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

10 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

10 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

13 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

15 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

18 ore fa