27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, autista con patente scaduta in partenza per gita scolastica

di Redazione
A Genzano l'autista di un bus che si apprestava ad accompagnare i ragazzi dell'Istituto Sandro Pertini sorpreso dalla Polizia Stradale con la patente scaduta

Trentuno ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Genzano, erano pronti ieri a partire alle ore 17 alla volta del porto di Civitavecchia per imbarcarsi per Barcellona. Ad aspettare il pullman vi era di fronte alla scuola una pattuglia della Polizia Stradale che  effettuava il controllo del mezzo in relazione ai dispositivi di equipaggiamento e ritenuta, documenti di circolazione, rispetto dei periodi di guida e di riposo, risultati tutti in regola.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dall’ accertamento, invece, dei documenti in possesso del conducente emergeva che lo stesso aveva la patente di guida scaduta e pertanto veniva sanzionato per guida con patente scaduta di validità. Immediatamente si invitava l’autista a contattare la società responsabile del viaggio per inviare velocemente un altro guidatore autorizzato a condurre il pullman fino al porto di Civitavecchia. L’autista giungeva intorno alle 19 e veniva sottoposto ai controlli di rito tra cui la prova alcolemica mediante precursore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Analoga vicenda nella mattinata, a Roma, quando durante l’ennesimo controllo è stata ritirata la carta di circolazione e i ragazzi hanno dovuto attendere l’arrivo di un autobus sostitutivo proveniente da Perugia.  Nonostante  la lunga attesa del mezzo sostitutivo, i ragazzi potevano finalmente iniziare il loro viaggio ringraziando gli operatori per il lavoro svolto a garanzia della loro incolumità e sicurezza.     

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo