Cronaca

Roma, avvocato porta cocaina al suo assistito in carcere: ai domiciliari

Suscita clamore la vicenda avvenuta a Roma, nel carcere di Regina Coeli, dell’avvocato arrestato in flagranza di reato per aver consegnato cocaina ad un colloquio.

Sembrava uno dei colloqui che si hanno tra avvocato e assistito, invece l’uomo portava con sé diverse dosi di cocaina per il suo cliente, detenuto nel carcere romano.

Durante il colloquio, convinto di non essere stato scoperto, ha consegnato alcune dosi di cocaina con cui era entrato nella casa circondariale, al detenuto.

Gli agenti della polizia penitenziaria, prontamente accorti della presenza della droga recapitata al detenuto,  sono riusciti ad intervenire proprio nel momento del passaggio delle dosi, arrestandolo. Al momento per l’uomo sono stati disposti i domiciliari.

A darne notizia Il Messaggero, parlando della vicenda accaduta due giorni fa. L’accusa, nei confronti del penalista, è quella di spaccio a cui si aggiunge l’aggravante di aver fatto circolare sostanze stupefacenti all’interno di una struttura penitenziaria.

La convalida del fermo è arrivata dal pm Carlo Villani.

Dalle prime indiscrezioni il penalista di Civitavecchia è stato ricevuto a piazzale Clodio per il processo già ieri, 31 gennaio. Udienza nella quale avrebbe ammesso le proprie responsabilità adducendole a presunte difficoltà di questo momento della sua vita. La prossima udienza sarà fissata per il 2 marzo 2023.

Le notizie di professionisti che fanno uso, e in alcuni casi spaccio, di sostanze stupefacenti pare si rincorrano nel territorio laziale in questo periodo. Qualche giorno fa Il Quotidiano del Lazio si era occupato della scoperta della guardia di Finanza di Latina, di un giro di spaccio tra le corsi di una clinica.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

7 minuti fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

3 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

3 ore fa

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

3 ore fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

3 ore fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

6 ore fa