Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, bambini circondati dai topi a Villa Pamphilj

di Redazione
Ancora un caso di roditori presenti all'interno dei parchi capitolini dopo il bimbo morso a Villa Gordiani

Dopo la vicenda del bimbo morso da un topo a Villa Gordiani si registra un nuovo caso di massiccia presenza di roditori all'interno di un parco capitolino, con alcuni bambini costretti, loro malgrado, a un incontro ravvicinato con i ratti. E' ancora una volta "Il Messaggero" a darne notizia. I fatti a VIlla Pamphili, dove un gruppo di boy scout di età compresa tra i 5 e i 7 anni erano seduti su un prato e ha visto comparire un gruppo di topi. Pare, addirittura, che uno di loro sia passati sui piedi di un'educatrice.

Stando alle testimonianze i roditori, per giunta, erano anche di dimensioni piuttosto considerevoli. Gli educatori hanno cercato di mantenere la calma e fare in modo che i bambini non si impaurissero. Secondo alcuni racconti dei residenti della zona il fenomeno è ormai noto da diverso tempo e interesserebbe diverse zone di Monteverde.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La vicenda è destinata a scatenare nuove polemiche politiche. Proprio pochi giorni fa, nella giornata del 21 aprile, l'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari ha voluto tranquillizzare i cittadini, affermando che gli interventi di derattizzazione sono in atto e stigmatizzando le parole della consigliera regionale del Veneto del PD, Alessandra Moretti, la quale alla trasmissione di La7, Otto e Mezzo, aveva dichiarato che a Roma un bimbo era morto a causa di un morso di un topo.

Da parte sua, la Montanari ha corretto il tiro dopo aver sostenuto "di non aver mai visto un topo nella Capitale. La situazione è assolutamente gestita e la miglioreremo". Sono in molti ad augurarselo.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?