Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, bambino morso da un topo nel parco di Villa Gordiani

di Redazione
Lo segnala il ministro Lorenzin a "Il Messaggero", chiamando in causa anche la Raggi: "Dopo un anno di governo tenga almeno pulita la città"

Una storia davvero brutta, tale da spingere il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a scrivere a "Il Messaggero". Il caso è molto delicato: un bambino di 3 anni e mezzo è stato morso da un topo mentre era seduto su una panchina nel parco di Villa Gordiani, al Prenestino. "Ha urlato, pianto – si legge nella lettera del ministro Lorenzin –  e al pronto soccorso pediatrico dell’Umberto I è stato curato per questa ferita infetta e pericolosa, una seria profilassi per evitare l’insorgere delle malattie che i topi trasmettono. Per fortuna aveva fatto già l’esavalente e quindi anche l’antitetanica".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Poi l'appello al sindaco Virginia Raggi: " Dopo un anno di governo non ci aspettiamo che il sindaco abbia già risolto i problemi cronici di bilancio o del traffico, ma che la città almeno sia pulita e il decoro urbano garantito. Affrontare il tema della raccolta dei rifiuti e della pulizia della città è una questione di capacità amministrativa e di visione".

Poi l'affondo: "L'emergenza igienico sanitaria si è invece aggravata. Io stessa segnalai la problematica al prefetto Tronca due anni fa…". E' sin troppo facile prevedere l'insorgere di una nuova polemica politica, nel frattempo la cosa migliore da fare è augurare al bambino una pronta guarigione.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?