Roma-Barcellona, tifoso spagnolo ubriaco aggredisce i Carabinieri

Un 54enne spagnolo si è rifiutato di esibire il biglietto durante i controlli di prefiltraggio e ha perso la testa. Per lui è scattato l’arresto

Prepartita a dir poco agitato per uno scalmanato tifoso del Barcellona, all'ingresso dello stadio Olimpico. Un 54enne spagnolo si è rifiutato di sottoporsi ai controlli di prefiltraggio previsti prima dell'incontro di Champions League tra la Roma e la squadra blaugrana. L'uomo, che era palesemente ubriaco, ha perso le staffe quando gli steward gli hanno chiesto di esibire il biglietto. Data la situazione venutasi a creare, è stato necessario l'intervento dei Carabinieri in borghese.

Ma invece di giungere a miti consigli, il tifoso si è scagliato contro di essi, procurandogli anche alcune ferite a tre dei militari accorsi sul posto. Alla fine, il facinoroso è stato bloccato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Nella giornata di oggi è previsto il rito per direttissima, nel frattempo i Carabinieri hanno avanzato una proposta di Daspo per due anni.

Lascia un commento