Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2022

Pubblicato il

Roma, blitz Carabinieri nei “Lotti” di Ostia: 20 arresti e 7 denunce

di Redazione
L'intervento, compiuto con l'impiego di numerosi militari dell'Arma, è stato finalizzato al ripristino della percezione di sicurezza nella zona
Blitz dei Carabinieri ai Lotti di Ostia
Operazione dei Carabinieri nelle case popolari ai Lotti di Ostia

Sin dalle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma – con il supporto di Squadre d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, di unità cinofile e di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare – hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona di edilizia residenziale pubblica “Lotti” di Ostia, con l’esecuzione simultanea di mirate attività di polizia giudiziaria.

L’intervento massivo, compiuto con l’impiego di numerosi militari dell’Arma è stato finalizzato al ripristino della percezione di sicurezza nella zona, spesso teatro di violenze, di episodi criminali e di spaccio di stupefacenti. L’ultimo episodio è quello del 4 novembre scorso quando i residenti segnalarono alle forze dell’ordine l‘esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco.

Nella circostanza sono state complessivamente eseguite 15 perquisizioni domiciliari e ispezioni in ambienti comuni condominiali quali sottoscala, garage e cantine, con l’identificazione di 150 persone. Quattrodici persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti sono state segnalate al Prefetto, ai sensi dell’articolo 75 Dpr 309/90.

Una donna sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, che durante le operazioni è stata trovata nel cortile condominiale, all’esterno della propria abitazione, è stata denunciata. Un uomo di 39 anni, con precedenti, è stato arrestato perché è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per maltrattamenti in famiglia.

Due uomini, di 22 e 24 anni, entrambi con precedenti, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Nelle ultime 24 ore, nel corso di una più intensa e generale attività di controllo su tutto il territorio della Provincia di Roma, i Carabinieri hanno arrestato 20 persone e ne hanno denunciate sette. Saranno programmate prossimamente ulteriori azioni straordinarie di controllo da parte dei Carabinieri su Ostia come su tutto il territorio della Provincia di Roma per dare risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini. (Com/Red/Dire) 

Ministro Piantedosi: risposta immediata istituzioni

Grande apprezzamento del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per l’intervento operato oggi dai Carabinieri nelle case di edilizia residenziale “Lotti” ad Ostia, dove il 4 novembre scorso erano stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. “Una risposta immediata da parte delle istituzioni”, ha commentato il titolare del Viminale “grazie alla quale lo Stato riafferma la presenza sul territorio e il sostegno alle comunità locali”.

“Interventi tempestivi ed efficaci contro ogni forma di illegalità” prosegue il ministro “sono fondamentali per contribuire a migliorare le condizioni di vivibilità nei quartieri e offrire ai cittadini nuove prospettive per il futuro”. (Com/Vid/ Dire)

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?