Cronaca

Roma, borseggiatori a caccia di turisti: 7 arresti per scippi in poche ore

Turisti a Roma nel mirino degli scippi da parte di ladri e rapinatori. Nel corso di uno specifico servizio antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici, presso le fermate della metropolitana e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti nella Capitale, i Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato ben 7 persone.

Roma, turisti preda degli scippi: 7 arresti

Nel pomeriggio del 19 aprile, nei pressi della fermata della metro Repubblica, i carabinieri hanno arrestato due cittadine bosniache, di 22 e 33 anni, già note ai militari, provenienti dall’insediamento di via Pontina, sorprese dopo aver sottratto il portafoglio a una turista straniera. Un cittadino straniero di 46 anni, senza fissa dimora e con precedenti, dopo essersi introdotto all’interno di un ristorante di via Capo le Case, si è impossessato della borsetta della titolare ma è stato scoperto e ha avuto una colluttazione con quest’ultima prima di essere definitivamente bloccato dai Carabinieri. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria.

In serata, in via Cavour, i Carabinieri hanno bloccato una coppia di cittadini romeni, di 19 e 26 anni, già con precedenti, domiciliati presso un hotel di via Principe Umberto. I due dopo essere stati agganciati dai militari, mentre si aggiravano con fare sospetto per le vie del Centro Storico, sono stati fermati dopo aver rubato il portafoglio dallo zaino di un turista tedesco.

In via Giolitti, invece, i militari hanno fermato un 35enne romeno, che poco prima era riuscito a sottrarre il telefono cellulare dalla tasca della giacca di un turista spagnolo mentre, poco dopo nei pressi della fermata della metro Termini, i Carabinieri hanno arrestato un 52enne romeno, che aveva tentato di sfilare dallo zaino di uno studente messicano, il portafoglio, prima di essere bloccato.

Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela, in tutti i casi la refurtiva è stata rinvenuta e riconsegnata mentre tutti gli arresti sono stati convalidati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

George Clooney, cos’ha vomitato su Elisabetta Canalis: “lo faceva sempre” | La rivelazione dopo tanti anni

A distanza di anni è arrivata la dichiarazione su Elisabetta Canalis più inaspettata di sempre:…

33 minuti fa

L’acqua in bottiglia di plastica: pratica comoda, ma a che prezzo?

Contrariamente a certe credenze, l'acqua dura del rubinetto, ricca di magnesio, può aiutare a prevenire…

1 ora fa

Lazio. Modifiche circolazione treni per lavori nelle stazioni di Orte, Roma Tiburtina e Termini

La circolazione dei treni potrà subire variazioni di orario, limitazioni di percorso e servizio con…

2 ore fa

Samuel Peron, quello che ha fatto il figlio lo farà piangere a dirotto: purtroppo stando all’Isola non può saperlo

Sull'Isola dei Famosi, Samuel Peron si perderà questo momento della vita del figlio. Classe 1982,…

4 ore fa

Ministero della Salute richiama questa marca di latte: se lo avete a casa non consumatelo | Rischio altissimo

Ritirato questo latte, la marca è famosissima: ecco qual è il motivo. Il Ministero della…

14 ore fa

Roma, prima presentazione degustazione in Italia del Lion Fish, il vorace pesce leone

Il Lion Fish è il pesce leone, la vorace specie aliena nel Mediterraneo che può…

14 ore fa