Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Aprile 2021

Pubblicato il

Viabilità

Roma, cambia la viabilità tra Tangenziale Est e svincolo Autostrada A24

di Redazione

Dal 12 aprile la nuova sperimentazione per migliorare la viabilità nel tratto della Tangenziale Est in direzione San Giovanni

Tangenziale est di Roma

Prende il via sabato 12 aprile una nuova sperimentazione per migliorare la sicurezza stradale e la viabilità. Coinvolgerà il tratto della Tangenziale Est in direzione San Giovanni tra via Tiburtina e l’immissione verso l’Autostrada A24.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cambia la viabilità della Tangenziale Est

Per i veicoli provenienti dalla Tangenziale Est non sarà più possibile svoltare a destra in direzione dell’A24, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.

I veicoli provenienti da via Tiburtina e dal Cimitero del Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni. Mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli obiettivi del cambiamento della viabilità della Tangenziale

L’obiettivo primario è migliorare la sicurezza stradale, riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico. Ma al tempo stesso, diminuire i tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma dall’A24 e di quelli di accesso all’Autostrada.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento