Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2020

Pubblicato il

Roma, capitale del traffico

di Redazione

Tutti i dati del rapporto "TomTom Index Traffic"

Roma è la seconda capitale italiana del traffico. A riferirlo, l'agenzia OmniRoma, che ha studiato i dati del rapporto dell'azienda "TomTom Traffic Index".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo il rapporto, infatti, dopo Palermo, Roma ha il più elevato tasso di congestionamento, pari al 36%. Il dato è una media del traffico sui tratti autostradali (28%) e su quelli delle strade urbane (40%).
Lo studio, basato su dati di percorrenza reali, si riferisce a 169 città di tutto il mondo, di cui 59 sono europee.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La situazione del traffico capitolino è molto altalenante: "6 mesi fa – si legge nel rapporto – Roma era all'ottavo posto della classifica europea delle città più trafficate; oggi è al sesto posto, e un anno fa si trovava al quinto".
Davanti a Roma, resta ferma nelle sue posizioni Parigi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Per quanto riguarda la situazione del traffico nelle principali città italiane nelle diverse fasce giornaliere – prosegue il rapporto – Roma risulta essere la città maggiormente congestionata nel picco della mattina, con tempi di percorrenza che aumentano addirittura dell’84%, mentre nel picco della sera i tempi di percorrenza aumentano del 67%, stessa cifra di Palermo ma maggiore di quella di Milano (+56%)".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento