Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Roma, Capodanno al Circo Massimo: orari, divieti e info sul trasporto pubblico

di Redazione
Attese oltre 50 mila persone al maxi evento: attivate strategie di sicurezza ed estesi orari della metropolitana
Concerto di Capodanno a Roma

In occasione del Concertone al Circo Massimo la notte di Capodanno sarà vietata la vendita da asporto e di trasporto di bevande in bottiglia o contenitori di vetro. Lo stop è arrivato dall’ordinanza firmata dal Prefetto di Roma, Bruno Frattasi, a seguito del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le misure stabilite sono volte a garantire “la più ampia cornice di sicurezza che vedrà la partecipazione di decine di migliaia di persone”, l’assessore ai Grandi eventi di Roma, Alessandro Onorato, nel corso della commissione capitolina Cultura, presieduta da Erica Battaglia del Pd.

“Non sarà possibile portare alcolici, fuochi d’artificio e bottiglie in vetro”, ha detto. “Ci sarà un pre-filtraggio all’entrata e la metropolitana chiuderà alle 2:30, per permettere il deflusso – ha spiegato -.

Capodanno al Circo Massimo, orari del programma

In linea di massima, il programma potrebbe essere dalle 21:30 alle 1:30 e siamo giunti alla conclusione di spostare l’appuntamento al Circo Massimo in quanto i Fori Imperiali, che sono sicuramente una sede molto suggestiva ed evocativa anche per i progetti che l’amministrazione ha in mente, rischiavano di non essere abbastanza capienti. Tutti i report che stiamo avendo di monitoraggio – ha sottolineato Onorato – prevedono una grandissima partecipazione di oltre 40-50 mila persone. L’Ente bilaterale del turismo, inoltre, ci indica, secondo i dati di ieri, che le prenotazioni certe sul Capodanno sono di 610 mila persone nel periodo tra il 29 dicembre al 2 gennaio”.

Trasporto pubblico

Per quanto riguarda il trasporto pubblico nella capitale saranno potenziate per la giornata del 31 dicembre le linee bus 075-46-53-70-74-85-160-170-301-492-705-714-990. Le linee metro A-B-B1-C faranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 2:30. Dopo le ore 2:30, le linee metro e la ferrovia regionale Roma-Lido saranno sostituite dalle linee bus notturne NMA-NMB-NMB1-NMC-NME attive sino alle ore 8:00. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo