Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, Casa del Jazz presenta “Todo Es Amor Tango”

di Redazione

Uno spettacolo di tango tradizionale e contemporaneo, ma non solo, per un’intrigante serata di sound latinoamericano

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2017 ROMA, CASA DEL JAZZ giovedì 20 LUGLIO 2017 – ore 21,15

TODO ES AMOR Tango, ma non solo, per un’intrigante serata di sound latinoamericano

TANGO SPLEEN ORQUESTA, MARIANO SPERANZA direttore, ESTEFANIA ORNELLA PARRINO Y LEONARDO FELIX ELIAS ballerini

Mariano Speranza pianoforte, voce direzione, Francesco Bruno bandoneon, Andrea Marras violino, Elena Luppi viola, Yalica Jo violoncello e voce, Daniele Bonacini contrabbasso.

Mores, Dzeo-Cabral, Rodriguez, Piazzolla, Charlo, Hermanos Abalos, Castillo, Villoldo, Mariano Speranza, musiche

Vuoi la tua pubblicità qui?

Giovedì 20 luglio TODO ES AMOR in Prima a Roma uno spettacolo di tango tradizionale e contemporaneo, ma non solo, per un’intrigante serata di sound latinoamericano con la TANGO SPLEEN ORQUESTA diretta da MARIANO SPERANZA e con la partecipazione dei ballerini ESTEFANIA ORNELLA PARRINO Y LEONARDO FELIX ELIAS.

Ensemble affermato a livello internazionale e apprezzato come uno dei punti di riferimento del genere del tango, la Tango Spleen Orquesta si distingue come orchestra principale dei più importanti festival dedicati alla musica danza argentina e si avvale della collaborazione di artisti di rilievo (la star mondiale della lirica Marcelo Alvarez, la storica voce del rock progressive italiano Bernardo Lanzetti, la cantautrice uruguayana disco di platino Malena Muyala, e altri). Un percorso artistico che culmina con la recente pubblicazione dell’album “Canto para seguir”.

Nello spettacolo "Todo es amor" la Tango Spleen Orquesta spalanca una porta sulla maniera di essere e sentire il tango al giorno d’oggi. L’ensemble ha selezionato un accurato repertorio per descrivere le molteplici sfaccettature di un genere universale, attraverso la reinterpretazione di classici, brani del folklore argentino e composizioni originali che raccolgono con rispetto l’eredità del genere proiettandola in una chiave avanguardistica: musiche di autori come Mores, Dzeo-Cabral, Rodriguez, Piazzolla, Charlo, Hermanos Abalos, Castillo, Villoldo.

La partecipazione in coppia, dei due giovani ma straordinari ballerini italo –argentini Estefania Ornella Parrino Y Leonardo Felix Elias arricchirà maggiormente lo spettacolo, nell’interazione musica e ballo, suggerendo al pubblico un coinvolgimento diretto nello spettacolo.

 Casa del Jazz via di Porta Ardeatina, Roma

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla Maurizio Quattrini

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento