Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, centro storico: parcheggi a € 1,50

di Redazione

L'assessore ai Trasporti uscente Esposito firma il provvedimento proposto dal Comune di Roma

 Nonostante le dimissioni di Marino e dello stesso Esposito, quest'ultimo ha firmato il provvedimento che aumenta la tariffa dei parcheggi entro le strisce blu , per ora solo per il centro storico.

Il documento, affidato al vicesindaco Causi, viene discusso ora con l'assessore al Lavori Pubblici, Maurizio Pucci.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E' quantomeno singolare che il predetto provvedimento, che sarà sicuramente giudicato impopolare e che in passato è stato già ripetutamente bocciato dal Tar del Lazio, abbia subito una accelerazione proprio nel momento delle dimissioni della giunta Marino.

Comunque, se il documento dovesse essere approvato, avrebbe dirette conseguenze anche sulle altre tariffe della sosta a pagamento: in fascia 1, (quella entro le Mura Aureliane) verrebbero, a seguito dell'aggiornamento dei costi, eliminati gli abbonamenti da 4 euro per 8 ore e quello mensile da 70; tutte le strisce bianche tra il confine della fascia 1 e le zone a traffico limitato diventerebbero "fascia blu".

Di fatto, è nato il seguito della disputa sulle tariffe dei parcheggi tra il Comune e il Codacons che già aveva fatto annullare il precedente provvedimento della giunta Marino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento