Roma, chiede un accendino a un anziano, al suo rifiuto gli sferra un pugno al volto e lo accoltella

Solo il tempestivo intervento dei poliziotti ha evitato che la vittima venisse colpita nuovamente con il coltello

Piazza Sempione

Roma, piazza Sempione

Piazza Sempione. Fermo alla fermata dell’autobus chiede l’accendino ad una persona anziana. Al suo rifiuto, lo colpisce con un pugno al volto e poi lo accoltella. La Polizia di Stato arresta uno straniero di 36 anni.

Provvidenziale l’intervento degli agenti del commissariato Esquilino, in servizio in abiti civili alcune sere fa a piazza Sempione, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati. Gli agenti, infatti, al culmine di un’aggressione ai danni di una persona anziana, hanno impedito che la vittima – ferma ad aspettare l’autobus – venisse colpita nuovamente, dopo esser già stata ferita con un coltello.

E’ successo tutto in pochi secondi. Dopo aver risposto al 36enne che non era munito di accendino, l’anziano è caduto colpito al volto con un pugno. E poi in terra ancora calci, pugni ed infine una coltellata. Solo il tessuto pesante della giacca e l’intervento dei poliziotti avventatisi sull’uomo, a soccorso dell’anziano, hanno impedito il peggio.

Bloccato e disarmato, il malvivente, di nazionalità romena, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, colpito anche dal divieto di dimora nel comune di Roma, è stato arrestato per tentato omicidio e tradotto al carcere di Regina Coeli. Il coltello, con una lama di 7 cm è stato sequestrato. La vittima invece è stata soccorsa sul posto da personale del 118 .  

Lascia un commento