Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2020

Pubblicato il

Roma. Comune chiede alle scuole di restare aperte a Pasqua

di Redazione

La proposta dell'assessore alla scuola e al sociale

Per molti genitori è difficile avere qualche giorno di vacanza durante i giorni di chiusura delle scuole in  occasione della festa di Pasqua. Così il Campidoglio ha chiesto alle scuole materne, elementari e medie, di restare aperte, sempre a titolo gratuito per le famiglie. 

La proposta è stata avanzata dall'amministrazione comunale lo scorso 4 febbraio, firmato Veronica Mammì, assessore alla Scuola e al Sociale. Il problema però è che questo servizio ha un costo, e su 185 istituti soltanto venti circa potranno offrire questa apertura straordinaria. L'assessore ha parlato di un progetto giovane, che va alimentato e implementato, coinvolgendo altri istituti e ritagliando fondi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

I presidi perciò dovranno presentare dei progetti di formazione entro il 2 marzo, in cui illustrano le attività che vorrebero far fare ai bambini, e il Comune deciderà a quali istituti finanziare i progetti. Le associazioni dei genitori lamentano però che i tempi sono stretti e che quando questi programmi saranno pronti, in una scuola su 10 probabilmente, le famiglie si saranno già organizzate con baby-sitter, nonni e campi attività a pagamento, se possono permetterselo.

Le lezioni alternative durante le vacanze pasquali si svolgeranno il 9, 10 e 14 aprile. 

Leggi anche: 

Velletri, 6 arresti per rapina, ricettazione e detenzione illegale di armi

Pamela Mastopietro, chiesti 6 anni anche per l'ex che la avviò all'eroina

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi