Categorie: Cronaca

Roma, controlli a tappeto di Carabinieri e Polizia a Ostia

Nella mattinata di ieri sono stati effettuati servizi di controllo degli stabilimenti balneari e dei chioschi del litorale, in particolare nella zona di Castel Porziano e Capocotta. Particolare attenzione è stata rivolta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dei venditori ambulanti, all’accertamento della regolarità delle licenze degli esercizi che svolgono somministrazione di alimenti e vivande – incluso il regolare rilascio delle ricevute fiscali con verifiche ai registratori di cassa.

Medesimi controlli sono stati effettuati circa il rispetto delle norme che regolano l’attività sul demanio marittimo con verifica delle autorizzazioni connesse sia ai servizi di spiaggia sia al codice della navigazione. Alle operazioni hanno partecipato gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale X Gruppo Mare e della Capitaneria di Porto. Per quanto di loro competenza, hanno contribuito anche collaboratori della ASL/RMD e dell’Ispettorato del Lavoro.

L’attività interforze, coordinata dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato – è stata rivolta in particolare al controllo delle società di gestione dei chioschi e delle spiagge. In totale sono state ispezionate 3 aziende e controllati 25 dipendenti, di cui 9 stranieri comunitari ed extracomunitari, dei quali  2 sono risultati irregolari. Sono stati inoltre individuati 4 parcheggiatori abusivi ed elevate sanzioni amministrative per circa 53.060 euro. 18 le violazioni riscontrate – di cui 3 di natura fiscale per violazione alla contabilità, 3 relative alla normativa igienico-sanitaria, 7 di non conformità sui requisiti dei luoghi di lavoro ed altre per irregolarità di varia natura.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

2 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

5 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

7 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

8 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

10 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

10 ore fa