Categorie: Cronaca

Roma, controlli della Polizia all’Esquilino: arrestato D.F. 19enne

Pomeriggio di controlli della polizia di stato in piazza Vittorio, via Giolitti e zone limitrofe, unitamente agli agenti del reparto volanti, prevenzione crimine, reparto mobile e unità cinofile antidroga del gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza. Numerose le persone e le auto controllate,  una persona arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e una denunciata in stato di libertà, sequestrate numerose dosi di marijuana.

A finire in manette D.F. 19enne del Mali, senza fissa dimora. I poliziotti hanno notato il giovane che si aggirava all’interno dei giardini di piazza Vittorio con in mano un collo di bottiglia mentre stava cercando un suo connazionale con cui aveva litigato poco prima. Gli agenti hanno fermato il 19enne tentando di convincerlo a buttare il pezzo di vetro, ma questo si è rifiutato.

Dopo una breve colluttazione il giovane è stato bloccato e disarmato. Accompagnato negli uffici del commissariato Esquilino per gli ulteriore accertamenti, per D.F. sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. Sempre durante i controlli è stato denunciato in stato di libertà  un cittadino di origine bengalese, perché inosservante all’ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale.  

In via Giolitti, nel cosiddetto ballatoio, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato in un buco un pacchetto contenente 9 dosi di marijuana pronte per lo smercio. Controllati numerosi esercizi commerciali  e strutture ricettive della zona, sono state trovate varie irregolarità e sospese tre licenze. Le sanzioni hanno interessato un affittacamere e un minimarket di via Principe Amedeo, e un BB di via Cappellini. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

4 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

7 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

10 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

12 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

15 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

16 ore fa