Categorie: Cronaca

Roma, controlli straordinari al campo nomadi di via di Salone

Servizio straordinario da parte degli agenti della Polizia di Stato martedì scorso finalizzato al controllo degli occupanti le strutture abitative presso il campo nomadi di via di Salone. 170 le persone identificate di cui 84 con precedenti di Polizia a carico, 20  gli stranieri accompagnati per l’identificazione presso l’ufficio immigrazione della Questura perché trovati senza documenti di identificazione.

Durante i controlli gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato un minore nei cui confronti è risultato  un ordine di carcerazione per il reato di violenza sessuale, commesso lo scorso 6 dicembre in zona Prenestina. Arrestato, si era dato alla fuga lasciando la struttura dove era stato collocato. E’ stata  inoltre rintracciata una romena minorenne che, in attesa di congiungersi in matrimonio con un connazionale, era stata affidata dalla madre ad altra cittadina straniera a sua volta allontanatasi dal campo nomadi.

La giovane è stata quindi collocata in un centro di accoglienza del Comune in attesa che gli accertamenti facciano chiarezza sull’intera vicenda. Controllata dagli agenti della Polizia Stradale  anche un’autovettura che è stata sequestrata sia perché destinataria di un provvedimento di sequestro per intestazione fittizia che per mancanza della prevista copertura assicurativa. Il servizio è stato effettuato dagli agenti del reparto volanti, Squadra Mobile, ufficio minori, polizia scientifica, ufficio immigrazione e polizia stradale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

1 ora fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

4 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

5 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

7 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

9 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

12 ore fa