Roma. Crollo strada, i residenti: Aspettavamo succedesse una cosa grave

“Non era possibile dare concessioni edilizie in questa area, è una zona costruita su materiale argilloso, è una zona instabile”

Voragine Balduina

Voragine Balduina

Monta la rabbia dei cittadini del quartiere della Balduina, dove nel pomeriggio è crollata una parte di strada in via Livio Andronico: "Ho le perizie geologiche, non era possibile dare concessioni edilizie in questa area. Ho segnalato ad Acea che c'era una perdita d'acqua. Questa è Monte Ciocci, è una zona costruita su materiale argilloso, è una zona instabile.

Io ho solo segnalato la perdita d'acqua, mi sono fidata del permesso a costruire rilasciato dal Municipio. E' la cronaca di una morte annunciata", dice una cittadina che si sfoga con i cronisti presenti. Il permesso a costruire, come si legge direttamente nell'area del cantiere, è stato rilasciato il 12 ottobre del 2017. "Avevamo segnalato da tempo al Municipio infiltrazioni di acqua all'interno del cantiere", ha detto un'altra. "Ci aspettavamo succedesse qualcosa di grave", è invece il triste presagio di un altro cittadino.

* Foto da Facebook

 

Lascia un commento