Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Sorprese dell'estate

Roma dall’ombrellone all’ombrello: dal 12 al 18 luglio piogge e calo termico

di Redazione
Aria fredda dal Polo Nord. E' da così lontano che arriva la perturbazione che si abbatterà sull'Italia da lunedì 12 luglio
piogge Roma

Aria fredda dal Polo Nord. E’ da così lontano che arriva la perturbazione che si abbatterà sull’Italia da lunedì 12 luglio. La settimana vedrà alternarsi temperature nella media estiva a rovesci e netto calo delle temperature. Probabilmente nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 e nel corso del fine settimana.

Roma, calura alternata alle piogge

Insomma, per chi non ama la calura si tratta di una piacevole parentesi di sollievo, mentre chi aveva prenotato l’ombrellone si vedrà costretto ad aprire l’ombrello.

Il bollettino de IlMeteo.it spiega infatti che il repentino cambiamento avverrà “a causa di una profonda depressione, che riuscirà a sfondare il muro anticiclonico. Essa darà il via ad una fase di forte instabilità, con temperature in calo”.

Il bollettino de IlMeteo.it spiega infatti che il repentino cambiamento avverrà “a causa di una profonda depressione, che riuscirà a sfondare il muro anticiclonico e a dare il via ad una fase di forte instabilità, con temperature in calo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A causa delle forze termiche in contrasto, umidità nei bassi strati dell’atmosfera e aria più fredda in arrivo, si verranno a creare le condizioni ideali per imponenti formazioni temporalesche con raffiche di vento e grandinate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Piogge a Roma, quando nel dettaglio

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 12 luglio registrano ancora sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra minime di 17 e massime di 33 centigradi. Il vento soffierà da debole a moderato. A rischio rovesci la giornata di martedì 13. Ma dalla seconda metà della settimana e soprattutto nel week-end si registrano possibili piogge.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento