Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Caos e paura

Roma, esplode tubatura idrica: strada allagata, persone intrappolate nelle auto. Viale Jonio chiusa

di Redazione
Lo scrive su Facebook l'assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio di Roma
Viale Ionio, allagamenti causati dalla rottura di una grossa tubatura idrica
Viale Ionio, allagamenti causati dalla rottura di una grossa tubatura idrica

Un caos quello che è successo nella giornata di mercoledì 21 settembre in viale Jonio, zona Talenti, a Roma. La rottura e quindi l’esplosione di una grossa tubatura idrica ha causato l’allagamento della strada e in concomitanza dei locali e negozi afferenti. Scene di panico lungo la carreggiata, trasformata in una piscina a cielo aperto, autovetture immerse nell’acqua e trascinate dalla corrente.

All’origine dell’allagamento il danneggiamento di una grossa conduttura idrica. Sul posto, nel primo pomeriggio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e personale Acea. Le unità dei pompieri hanno soccorso le persone rimaste intrappolate, bloccate dentro le automobili. Su viale Jonio sono giunti anche diversi volontari per contribuire alle attività di soccorso. Viale ionio è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Viale Jonio chiusa al traffico anche giovedì 22 settembre

“Viale Jonio rimarrà chiusa anche domani.
Domattina gli agronomi di Acea procederanno a effettuare i test del caso sull’albero vicino alla perdita al fine di valutarne lo stato. A seguito dei risultati dei test capiremo, insieme agli enti preposti, come procedere. Intanto il danno alla tubatura di Acea è stato riparato già da stamattina e l’acqua è tornata regolare in tutto il quadrante.

La buca provocata dalla perdita è stata riempita. Ama e la ditta del Municipio hanno provveduto alla pulizia della strada. Seguiranno aggiornamenti”. Lo scrive su Facebook Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio di Roma.
(Red/ Dire) 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?