Roma, domenica 13 maggio dedicata alla pedonalizzazioni nei Municipi

Il Campidoglio ha annunciato in una nota che quella del 13 maggio sarà la terza domenica dedicata alle pedonalizzazioni nei Municipi di Roma.

"Diverse strade saranno chiuse al traffico con aree dedicate ad eventi culturali e mercatini locali". Così in una nota il Campidoglio.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha dichiarato: "I Municipi si animeranno per un giorno, creando un'occasione di festa per il quartiere. Con vie libere da smog e traffico i cittadini hanno l'occasione di riscoprire gli spazi sotto casa. L'impegno è dedicare almeno un giorno al mese e rendere le pedonalizzazioni un appuntamento fisso".

L'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo, ha commentato così: "Queste iniziative sono un'opportunità per sensibilizzare i cittadini verso i temi della sostenibilità ambientale e promuovere eventi culturali e sociali sul territorio".

Questi sono i municipi che aderiscono alle pedonalizzazioni per domenica 13 maggio: municipio I via Andrea Doria (dalle 7 alle 20); municipio II piazza Mincio e strade limitrofe; municipio V piazza Copernico e vie limitrofe (10-20); municipio XII via Giuseppe Vanni (Massimina); municipio XIV via Federico Borromeo (15-20).

LEGGI ANCHE 

Crotone, Esplosione in un palazzo. 2 morti e 4 feriti, tra cui 3 bimbe

Ha un infarto alla guida dello scuolabus, mette in salvo i bimbi e muore

"Come le bestie", Sit-in Comitato Pendolari Orte-Roma a Stazione Fs Orte