Roma, domenica 7 novembre ingresso gratuito nei musei: ecco quali

Ingresso libero in tutti i musei civici della Capitale e nelle aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali

musei civici gratuiti

Foro Romano

Domenica 7 novembre a Roma sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei civici di Roma, oltre all’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali. Questi ultimi due siti saranno aperti fino rispettivamente alle 16 e alle 16:30.

Musei Gratuiti

Diversi musei di rilevante importanza saranno accessibili gratuitamente domenica 7 novembre. È il caso dei Musei Capitolini, dove la storia dell’Impero Romano prende vita tramite tecnologie e multimedialità, o il Museo dell’Ara Pacis e quello di Arte Moderna passando per le mostre fotografiche di Margaret Bourke e Calogero Cascio. Un vero e proprio percorso culturale quello che domenica si aprirà nella città eterna. Ingresso libero anche alle mostre “Napoleone e il mito di Roma” e “Napoleone, Ultimo atto“, in corso ai Mercati di Traiano e al Museo Napoleonico.

Ci sono però delle eccezioni. E’ il caso de “I marmi di Torlonia” e “Klimt. La Secessione e l’Italia”, esposizioni in corso ai musei Capitolini e al Museo di Roma-Palazzo Braschi. I dipinti dell’artista austriaco tornano in Italia a 110 anni di distanza dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911. Questi due musei si pagheranno normalmente. Il resto dei musei civici saranno accessibili gratuitamente.

Lascia un commento