Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Musei aperti gratuitamente

Roma, domenica 7 novembre ingresso gratuito nei musei: ecco quali

di Matteo Frascadore
Ingresso libero in tutti i musei civici della Capitale e nelle aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali
musei civici gratuiti
Foro Romano

Domenica 7 novembre a Roma sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei civici di Roma, oltre all’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali. Questi ultimi due siti saranno aperti fino rispettivamente alle 16 e alle 16:30.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Musei Gratuiti

Diversi musei di rilevante importanza saranno accessibili gratuitamente domenica 7 novembre. È il caso dei Musei Capitolini, dove la storia dell’Impero Romano prende vita tramite tecnologie e multimedialità, o il Museo dell’Ara Pacis e quello di Arte Moderna passando per le mostre fotografiche di Margaret Bourke e Calogero Cascio. Un vero e proprio percorso culturale quello che domenica si aprirà nella città eterna. Ingresso libero anche alle mostre “Napoleone e il mito di Roma” e “Napoleone, Ultimo atto“, in corso ai Mercati di Traiano e al Museo Napoleonico.

Ci sono però delle eccezioni. E’ il caso de “I marmi di Torlonia” e “Klimt. La Secessione e l’Italia”, esposizioni in corso ai musei Capitolini e al Museo di Roma-Palazzo Braschi. I dipinti dell’artista austriaco tornano in Italia a 110 anni di distanza dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911. Questi due musei si pagheranno normalmente. Il resto dei musei civici saranno accessibili gratuitamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo