Cronaca

Roma, è emergenza rifiuti. La rabbia dei cittadini: “Questo è il nostro biglietto da visita”

Quasi tutte le strade di Roma sono invase dalla spazzatura. Cassonetti pieni e rabbia tra i cittadini, costretti a convivere ormai con una realtà. “Questo è il biglietto da visita con cui ci presentiamo ai turisti appena arrivano in città”, è il commento di una titolare di un negozio di abbigliamento di Corso Vittorio Emanuele II, come riportato da Il Messaggero.

“Proprio ora che ci stiamo riprendendo dalla pandemia, dai due anni di aperture a singhiozzo ci troviamo davanti questo spettacolo e temiamo che questo sia solo l’inizio”, prosegue. Anche il gestore di un bar nei pressi di Fontana di Trevi commenta: “I monumenti con vista spazzatura. Siamo tornati con i turisti che prendono d’assalto le piazze più storiche e che al loro passaggio lasciano di tutto. Il vero problema qui è nelle ore serali e durante il fine settimana“.

Pica (Fiepet Confesercenti): “La condizione delle strade ci preoccupa”

Sul tema è intervenuto anche Claudio Pica, Presidente della Fiepet Confesercenti Roma: “Abbiamo già sollecitato l’amministrazione e l’Ama per accelerare sulla risoluzione. La condizione delle strade del centro ci preoccupa e rischia di rallentare le attività. Se un locale affaccia su un cumulo di spazzatura, non invoglia i clienti. Tanto più che ora tutti i bar e i ristoranti hanno pedane esterne. A questo si aggiunge anche la questione sanitaria“.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

6 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

9 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

14 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

17 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

17 ore fa