04 Marzo 2021

Pubblicato il

Ladro maldestro

Roma, fallisce tentativo di fuga. Il ladro d’appartamento precipita nel garage condominiale

di Redazione

La fuga del ladro d'appartamento si è conclusa con una caduta nel vuoto per 7 metri. Dopo la corsa in ospedale, il 39enne è ora in arresto

fuga ladro appartamento
Il ladro d'appartamento è caduto per 7 metri (foto d'archivio)

Un uomo a terra sulla rampa di un garage condominiale in via delle Palme, a Centocelle, con indosso diverse borse. Questa è la scena che si sono trovati davanti gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti a seguito di una segnalazione al Numero Unico 112.

Vuoi la tua pubblicità qui?
fuga ladro appartamento
Ladro in Casa (immagine d’archivio)

La fuga del ladro d’appartamento si è conclusa a causa della perdita di equilibrio

Fra i testimoni, un inquilino del palazzo antistante riferisce di aver appena subito un furto da parte del ferito all’interno della propria abitazione. L’inquilino racconta di aver sorpreso il ladro, poi identificato come O. J., 39enne di origini marocchine, nella stanza accanto al balcone con indosso la refurtiva. Allarmato, il ladro sarebbe fuggito attraverso la terrazza. Ma, nell’atto di scavalcare il muretto divisorio, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe dunque precipitato da un’altezza di 7 metri.

I sanitari, dopo aver immediatamente soccorso il 39enne, lo hanno accompagnato al policlinico Casilino dove è stato introdotto in codice rosso a causa delle fratture riportate. Ora è in arresto con l’accusa di furto aggravato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La caduta dal balcone ricorda una serie di episodi simili avvenuti recentemente a Roma. A ottobre un 27enne fuori sede è caduto dal balcone della cucina al settimo piano dello stabile in cui abitava a viale Libia. A giugno invece un 57enne è precipitato da un quarto piano in zona Montagnola. Tra l’altro il quartiere Tuscolano, poco più di un mese fa, ha visto la rapina a un “compro oro” per un totale di circa 10mila euro. I malviventi, in quell’occasione quattro, sono riusciti a fuggire in auto.

fuga ladro appartamento
Chiesa di san Felice da Cantalice a Centocelle

Gli incendi ai locali di Centocelle. Riapre il Baraka Bistrot

Il 23 settembre Centocelle ha visto la riapertura del Baraka Bistrot. Il locale, situato in via dei Ciclamini, aveva subito un incendio il 9 novembre 2019. Nell’ultimo anno le fiamme hanno devastato anche altri locali del quartiere. Si ricordano quelle che hanno avvolto la pinseria “Cento55” (ottobre 2019) e dalla libreria “La Pecora Elettrica” che, in via delle Palme, il 6 novembre 2019 è stata colpita per la seconda volta.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento