Categorie: Cronaca

Roma femminicidio: Ferisce donna e neonato

I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato Z. D. A. A., venezuelano di 24 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora, per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio nei confronti della convivente. Nel corso dell’ennesima lite all’interno dell’appartamento di viale Pelizzi, l’uomo veniva colto da un raptus di follia e, preso il coltello da cucina, sferrava alcuni fendenti alla convivente, colombiana 21 anni, ed infieriva con pugni al volto.

In quel momento nell’appartamento c’era anche il figlio dei due conviventi, neonato, che la donna teneva in braccio e che, nel corso della colluttazione, ha riportato una lieve contusione al capo. Dopo l’aggressione, il 24enne ha lasciato l’abitazione mentre la giovane sudamericana ha chiamato i soccorsi. I Carabinieri, raccolta la denuncia della donna, si sono immediatamente attivati per ricostruire l’intera vicenda e, oltre all’ultimo episodio, la donna ha denunciato anche altre violenze passaste subite dal venezuelano.

Nell’ultima circostanza, la violenta aggressione coinvolgeva purtroppo anche il bambino di appena 7 mesi che la donna aveva in braccio: pur riuscendo a schivare i colpi che la raggiungevano ad un braccio e ad una gamba, la donna non riusciva ad evitare che anche il bambino fosse colpito al capo, anche se leggermente. Nel corso del sopralluogo nell’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina usato per l’aggressione e il cuscino, tagliato proprio con la lama del coltello, usato della donna per difendersi dalle coltellate. L’aggressore è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Mamma e figlio, entrambi ricoverati, non versano in pericolo di vita.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

31 minuti fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

1 ora fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

3 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

6 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione di Valmontone: ecco quando

Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, dalle 22 alle 5 sarà chiusa la…

6 ore fa