Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

Roma-Friedkin: c’è l’accordo! Il comunicato del club

di Redazione

Le parti hanno raggiunto un accordo, ora si aspetta la ratifica del passaggio di consegne

Roma-Friedkin: ci siamo. Dopo la presunta fase di stallo che la trattativa avrebbe subìto, negli ultimi giorni c'è stata una netta accelerazione che ha portato all'accordo tra le parti.
La ratifica dell'operazione, come specificato nel comunicato ufficiale, è subordinata al completamento delle attività di due diligence.
Le cifre dell'accordo non sono ancora note, ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 550 milioni netti, ai quali aggiungere i 271 milioni di debito del club e i 150 milioni di aumento di capitale.
Per quel che riguarda l'assetto dirigenziale, Fienga e Petrachi dovrebbero rimanere saldi ai rispettivi posti, mentre si profila l'allontanamento di Baldini (in quanto mero consigliere di Pallotta) e Baldissoni, che dovrebbe accompagnare la Roma solamente fino alla costruzione del nuovo stadio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ecco il comunicato ufficiale:
"Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il “Gruppo AS Roma”). Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento