Categorie: Cronaca

Roma, furto, spaccio e ricettazione. Sequestro milionario a Ciampino

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sottoposto a sequestro beni per un valore di 3,5 milioni di euro nei confronti di un 63enne di Ciampino, frutto del reinvestimento dei proventi di furti, ricettazione e spaccio di stupefacenti. L’elevato tenore di vita dimostrato dal proprio nucleo familiare faceva, infatti, da contraltare alla totale assenza di dichiarazioni fiscali, mai presentate nel tempo.

Così, nel corso del 2015, i Finanzieri del Gruppo di Frascati hanno avviato mirate attività di indagine nei confronti del soggetto, volte a ricostruire minuziosamente il tenore di vita e l’ingente patrimonio immobiliare accumulato nei tanti anni di carriera criminale condotta dal 63enne. A nulla sono valsi i maldestri tentativi di celare il proprio patrimonio intestando i beni a vari parenti. Al termine delle attività investigative, è emersa una situazione complessiva, apparsa sin da subito, sproporzionata rispetto a quanto effettivamente dichiarato al fisco: è stata quindi avanzata dalla Procura della Repubblica di Velletri la richiesta di sequestro di prevenzione dei beni ai sensi della vigente normativa antimafia.

Richiesta immediatamente accolta dal Tribunale di Roma, Sezione Specializzata delle Misure di Prevenzione, anche in considerazione del fatto che nei confronti del proposto era già stata applicata, in più occasioni, la misura di prevenzione personale nonché diversi sequestri penali. I Finanzieri di Frascati, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione al provvedimento sottoponendo a sequestro quindici unità immobiliari, autovetture, motocicli, conti correnti, libretti di risparmio, investimenti mobiliari e cassette di sicurezza, per un valore stimato di 3,5 milioni di euro. L’operazione di servizio si innesta nell’intensificazione delle attività investigative volte al contrasto e all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati da soggetti stabilmente dediti ad attività delittuose.

CIAMPINO, EVASA IVA PER 8 MILIONI: MAXI SEQUESTRO DI BENI DELLA GDF A insospettire gli investigatori sono stati gli elevati volumi d’affari realizzati negli ultimi anni dalla società di Ciampino e i prezzi competitivi praticati ai propri clienti (08/02/2017)

CIAMPINO, MAXI EVASIONE E RICAVI OCCULTATI: SEQUESTRO E DENUNCIA  Scoperta dalla Guardia di Finanza una società di abbigliamento che aveva occultato 2 milioni al Fisco ed evaso l'IVA per 700mila euro (12/12/2016)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

2 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

3 ore fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

3 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

3 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

5 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

6 ore fa