27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Gentiloni: Capitale non si amministra gestendo solo emergenze

di Redazione
Il Premier attacca il Campidoglio durante "Una Costiutente per Roma", l'incontro organizzato da Giachetti sul futuro della Capitale
paolo gentiloni
Il Commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni

"Roma non è una città che si possa governare semplicemente cercando di gestire la sequela di emergenze che si presentano giorno per giorno e settimana per settimana", accusa il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, puntando il dito contro la giunta grillina: "Un po' perchè sono questioni sedimentate da tanto tempo e l'amministrazione della città, che oggi non è il massimo dell'organizzazione, farebbe fatica. Anche avendo il massimo di efficienza, si deve guardare a Roma con una prospettiva di lungo termine".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il premier assicura il pieno sostegno da parte dell'esecutivo alle problematiche del Comune: "Il governo non sta alla finestra rispetto alla crisi della capitale, quali che siano gli intenti polemici, se ci sono", ha spiegato Gentiloni partecipando all'iniziativa Una Costituente per Roma. "Quando Carlo Calenda si è prestato al tavolo per Roma qualcuno nel nostro ambiente ha alzato il sopracciglio, ma noi siamo il governo della Repubblica. Anche se non è sempre facile la collaborazione da entrambe le parti, soprattutto perché a volte c'è una certa sospettosa riluttanza. Ma il governo c'è perchè questa magia universale merita respiro lungo, grande e ambizioso lavoro".  (Fonte: "Il Giornale.it")

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo