Categorie: Cronaca

Roma, getta figlio neonato nel cassonetto: assolta

Assolta in primo grado perché il fatto non sussiste. I giudici della III Sezione penale d'assise di Roma si sono espressi sul caso di Marika Severini, la ragazza accusata di aver ucciso e successivamente abbandonato il figlio neonato in un cassonetto della spazzatura nei pressi dell'ospedale San Camillo. Per questa vicenda, avvenuta nel marzo 2013, la donna, oggi 27enne e divenuta nuovamente mamma nel febbraio di quest'anno (la bimba le era stata tolta a scopo precauzionale visto il processo in corso), era stata imputata per omicidio volontario mediante asfissia.

Marika Severini aveva partorito la sera del 28 febbraio 2013 nella casa della sorella, per poi andare in giro (sembra che avesse anche incontrato un'amica) per quasi un'intera giornata con il bimbo morto in una busta. Successivamente si era sentita male e si era recata al Pronto Soccorso dell'ospedale San Camillo, ma prima di entrare nel nosocomio aveva gettato il corpicino del piccolo in un cassonetto della spazzatura. La donna, che aveva tenuta nascosta la gravidanza, ha sempre sostenuto che il figlio fosse nato morto, versione contestata dal procuratore aggiunto Pier Filippo Laviani e dal sostituto Paolo D'Ovidio, secondo i quali il bimbo fosse ancora in vita nel momento in cui la madre aveva deciso di disfarsene.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

2 ore fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

5 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

18 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

21 ore fa