Sport

Roma, il debutto di Sergio Oliveira: subito decisivo contro il Cagliari

Alle 11:40 di mercoledì scorso, Sergio Oliveira sbarcava nella Capitale, precisamente all’aeroporto di Ciampino, per iniziare ufficialmente la sua avventura con la maglia della Roma. Arrivato dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni di euro, José Mourinho ha avuto così il suo secondo acquisto nel mercato di gennaio, dopo quello di MaitlandNiles.

Calcio di rigore e personalità

È bastato poco, anzi pochissimo, al portoghese ex Dragoes, per incidere con la maglia giallorossa e diventare subito l’idolo dei tifosi. A Sérgio – come scritto sulla sua maglia numero 27 – sono bastati infatti appena 33 minuti per realizzare il calcio di rigore con cui si è decisa la sfida contro il Cagliari. Nonostante la presenza in campo di specialisti come Jordan Veretout e Tammy Abraham, infatti, l’ex Porto ha deciso di prendersi subito la responsabilità del penalty (conquistato da lui stesso), posizionare il pallone sul dischetto e trafiggere Cragno.

La partita

Una buona prestazione nel complesso fornita dal numero 27, unita a quella della squadra allenata dallo Special One, che però, indubbiamente, poteva e doveva chiudere prima la gara evitando così di correre qualche rischio. I giallorossi infatti, nonostante si siano avvicinati molte volte alla porta rossoblù, sono stati imprecisi nella fase di esecuzione, sprecando varie azioni da gol. E nonostante un Cagliari, obiettivamente con poca qualità, la squadra di Mou, in un paio di volte (soprattutto dopo l’entrata di Nandez) ha rischiato di farsi infilare e prendere il gol del pareggio, come testimonia la traversa colpita da Joao Pedro nel finale.

In ogni caso, con la vittoria dell’Olimpico, sono tre i punti conquistati dalla Roma, con il quarto posto che dista ora 7 punti, in seguito al pareggio a reti bianche tra Atalanta e Inter. Ma l’altra vittoria di Mou, è la consapevolezza di avere in squadra un centrocampista come Sergio Oliveira, richiesto alla società dallo Special One in persona, per cambiare sin da subito le sorti della sua Roma in questa stagione.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

2 ore fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

2 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

4 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

4 ore fa

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

7 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

7 ore fa