Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, incendio in casa: perde la vita una donna di 62 anni per una candela

di Cristina Accardi
Perde la vita Elisabetta Ferri a 62 anni a causa di un incendio divampato all'interno della sua abitazione per una candela
Vigile del fuoco

Ennesima tragedia nella Capitale. Questa volta però le fiamme sono divampate all’interno di una abitazione, in cui viveva Elisabetta Ferri.

Vigili del fuoco

Incendio: 62enne perde la vita nella sua abitazione

Elisabetta Ferri, 62enne si trovava nel suo appartamento in via Seneca 47 alla Balduina, quando la piccola fiamma di una candela si è trasformata in un rogo. Era l’una di notte, tra lunedì 27 e martedì 28, quando l’inquilino del piano di sopra ha notato del fumo nero e una puzza di bruciato. Tuttavia, il fuoco si divampa per tutto l’appartamento e anche gli altri inquilini si sono resi conto del fuoco. “Abbiamo visto il fuoco e contemporaneamente una serie di piccole esplosioni”, hanno riferito.

L’inquilino ha provveduto tempestivamente a chiamare i vigili del fuoco. Sono poi intervenute le squadre 1°, A21 della centrale, AB9.  Oltre ai carabinieri della stazione di Roma Porta Medaglie e il 118. Nonostante i soccorsi, le fiamme avevano già ucciso la donna che si trovava nel suo letto durante l’incendio. Inoltre, sono intervenuti anche gli investigatori della VI sezione del nucleo investigativo di via Selci. La salma è stata poi trasportata al policlinico universitario Agostino Gemelli per sottoporla all’autopsia. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza.

Secondo le indagini preliminari probabilmente il rogo è stato appiccato da una candela che la donna usava per illuminare la casa. Ferri aveva lavorato per Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ed era da tempo in pensione. Abitava da sola e alcune volte aveva avuto problemi a pagare delle bollette. Infatti, secondo alcune ipotesi la donna aveva dimenticato di pagare qualche bolletta fino a quando non le hanno staccato la corrente e per questo motivo usava le candele. Ma proprio una candela le è stata fatale.

Sono ancora in atto le indagini e in corso di accertamento le dinamiche.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?