Categorie: Cronaca

Roma, Incidente donna trascinata metro B. Indagini prossime alla fine

Riguardo l'incidente che ha coinvolto una utente nella metro B alla stazione Termini la sera del 12 luglio, l'azienda del trasporto pubblico capitolino, l'Atac, ha diffuso un comunicato dove spiega che "fin dall'alba di giovedì l'azienda, ai massimi livelli, ha iniziato a esaminare tutto il materiale disponibile utile a comprendere il terribile accaduto".

Atac precisa però di non poter offrire, nemmeno oggi dopo la pubblicazione di alcuni frammenti di filmato, "che permette di spazzare via alcune circostanze non vere (donna incastrata tra le porte, ressa, etc ), la sua ricostruzione dei fatti "anche per i principi che regolano il lavoro degli inquirenti che stanno operando e ai quali Atac conferma di essere a disposizione. In primis con i risultati dell'indagine interna in via di conclusione".

"Sono stati esaminati i filmati, il materiale e gli impianti e da subito – continua la nota – è stata costituita una commissione di inchiesta da parte Atac, secondo D.P.R. 753/80, che sta procedendo con gli organismi di vigilanza (ministero Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Lazio) preposti a valutare tutti gli elementi per la corretta ricostruzione dei fatti e le effettive responsabilità".

"Fin da giovedì Atac ha un quadro abbastanza dettagliato sui fatti effettivamente occorsi, ma non può, essendo attivi gli inquirenti, rendere pubbliche le proprie valutazioni – sottolinea il comunicato aziendale -. Ciò ha purtroppo permesso la pubblicazione sulla stampa di ricostruzioni non rispondenti ai fatti".

"Provvedimenti necessari sono già stati assunti. Funzionari Atac si sono più volte recati all'ospedale, dove la signora infortunata è ricoverata e alla quale Atac rivolge il profondo dispiacere per l'accaduto e le proprie scuse. L'azienda sottolinea di essere pronta a fare quanto nella sua disponibilità per alleviare il suo dolore e il suo disagio", termina la nota informativa della municipalizzata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

35 secondi fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

2 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

2 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

3 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

13 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

13 ore fa