Roma, incidente sulla Flaminia: deceduto 22enne, indagato Fiore

L’ex calciatore della Lazio indagato per omicidio colposo: secondo l’accusa procedeva a velocità elevata e avrebbe innescato tamponamento

I fatti il giorno di Pasqua sulla via Flaminia, nei pressi del centro Rai di Saxa Rubra. Nel primo pomeriggio un tamponamento a catena aveva provocato il ferimento di 12 persone, di cui 3 in condizioni molto gravi.

Purtroppo uno di loro non ce l'ha fatta: si tratta di un ragazzo di 22 anni, deceduto il giorno successivo. Nella carambola è stato coinvolto anche Stefano Fiore, ex calciatore nel giro della Nazionale con esperienze di alto livello con Udinese, Parma, Lazio, Valencia e Fiorentina. Fiore – secondo quanto riporta "Il Corriere della Sera" – è indagato per omicidio colposo, in quanto secondo il pm viaggiava a velocità elevata sulla sua auto, sulla quale vi erano anche la moglie e le figlie.

Sarebbe stato lui a innescare il maxi tamponamento, non essendo riuscire ad arrestare la marcia quando una macchina che marciava davanti a lui aveva frenato improvvisamente. Secondo l'accusa c'era poco spazio per evitare il contatto e così Fiore l'avrebbe centrata in pieno, innescando la carambola che ha portato al ferimento grave del 22enne, che viaggiava a bordo del mezzo del padre, rimasto invece illeso. Al momento l'ex calciatore, dhe ha compiuto 42anni a Pasquetta, è l'unico a essere iscritto nel registro degli indagati. La patente non gli è stata ritirata e ora si attendono ulteriori indagini per capire quali sono le sue effettive responsabilità.

Lascia un commento