Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, incidente sulla Flaminia: deceduto 22enne, indagato Fiore

di Redazione
L'ex calciatore della Lazio indagato per omicidio colposo: secondo l'accusa procedeva a velocità elevata e avrebbe innescato tamponamento

I fatti il giorno di Pasqua sulla via Flaminia, nei pressi del centro Rai di Saxa Rubra. Nel primo pomeriggio un tamponamento a catena aveva provocato il ferimento di 12 persone, di cui 3 in condizioni molto gravi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Purtroppo uno di loro non ce l'ha fatta: si tratta di un ragazzo di 22 anni, deceduto il giorno successivo. Nella carambola è stato coinvolto anche Stefano Fiore, ex calciatore nel giro della Nazionale con esperienze di alto livello con Udinese, Parma, Lazio, Valencia e Fiorentina. Fiore – secondo quanto riporta "Il Corriere della Sera" – è indagato per omicidio colposo, in quanto secondo il pm viaggiava a velocità elevata sulla sua auto, sulla quale vi erano anche la moglie e le figlie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sarebbe stato lui a innescare il maxi tamponamento, non essendo riuscire ad arrestare la marcia quando una macchina che marciava davanti a lui aveva frenato improvvisamente. Secondo l'accusa c'era poco spazio per evitare il contatto e così Fiore l'avrebbe centrata in pieno, innescando la carambola che ha portato al ferimento grave del 22enne, che viaggiava a bordo del mezzo del padre, rimasto invece illeso. Al momento l'ex calciatore, dhe ha compiuto 42anni a Pasquetta, è l'unico a essere iscritto nel registro degli indagati. La patente non gli è stata ritirata e ora si attendono ulteriori indagini per capire quali sono le sue effettive responsabilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo