25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, incidente sulla Flaminia Nuova: la vittima è un 46enne

di Redazione
Federico Grifoni, dipendente Rai, è deceduto nel giorno del suo compleanno dopo che il suo scooter è stato tamponato da una Smart

E' un 46enne romano residente nel quartiere Prati e dipendente della Rai la vittima dell'incidente mortale avvenuto nella giornata di ieri sulla via Flaminia Nuova, in zona Labaro. Federico Grifoni – questo il nome fornito da "Il Messaggero", viaggiava a bordo di un Piaggio Liberty, quando una Smart lo ha violentemente tamponato all'altezza del chilometro 9, nei pressi dell'incrocio con via di Grottarossa. L'impatto non ha lasciato scampo a Grifoni, che tra l'altro ieri festeggiava il suo compleanno, deceduto durante il trasporto al vicino ospedale Sant'Andrea.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella carambola, l'auto che ha colpito lo scooter del 46enne si sarebbe ribaltata, finendo per schiacciare il veicolo a due ruote, che ha terminato la sua corsa contro il guard rail, per poi prendere fuoco dal serbatoio, rimanendo distrutto. Questa è la prima ricostruzione effettuata da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Ma altri elementi andranno valutati con attenzione. A cominciare dal fatto che il conducente della Smart avrebbe dichiarato – ma il condizionale è d'obbligo – di essere al telefono nel momento dello schianto. L'uomo, un 30enne romano, è stato sottoposto ai test di droga e alcol, i cui risultati al momento non sono ancora conosciuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo