Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Giugno 2021

Pubblicato il

Il lungo viaggio dello spaccio

Roma, la cocaina che arriva dal Sud-America: sequestrati 120 kg VIDEO

di Redazione

Cocaina dal Sud-America: la Guardia di Finanza ha sequestrato 120 kg di droga purissima destinata allo spaccio della Capitale

GdF sequestro cocaina Sud-America
GdF sequestro cocaina Sud-America

Cocaina che arriva dal Sud-America, questo il lungo viaggio dello spaccio. I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nella mattina di oggi, 26 maggio, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal locale Tribunale. La Direzione Distrettuale Antimafia ha disposto l’ordinanza. Gli arresti hanno coinvolto alcuni appartenenti ad una organizzazione di narcotrafficanti, dedita all’importazione di cocaina dal sud-America.

Nel corso delle indagini i militari hanno sequestrati 120 chili di cocaina, con una percentuale di purezza di oltre l’80%.

Il video dell’esecuzione del sequestro

Come viene mostrato nel video i trafficanti utilizzavano delle moto d’acqua per contenere la droga, la quale doveva arrivare fino alle piazze di spaccio della Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I militari infatti, dopo aver scoperto come i trafficanti nascondevano la cocaina, hanno smontato i mezzi d’acqua e scoperto l’ingente carico.

Nel corso della mattinata sarà diramato il comunicato stampa con ulteriori informazioni. La Guardia di finanza lavora ogni giorno per un’economia sicura e basata su principi di legalità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sappiamo purtroppo, che le piazze dello spaccio non si sono mai fermate, neanche durante il lockdown in Fase 1. Queste alcune piazze di incontro del mercato illegale di droga a Roma:

Campo De Fiori; Celio; Centocelle; Colli Aniene; Corviale; Giardinetti-Torre Maura; Labaro-Prima Porta; Laurentino 38; Magliana; Ostia; Piazza Bologna; Piazza Vittorio; Pigneto; Ponte di Nona; Porta Maggiore-San Giovanni; Portuense-Donna Olimpia; Primavalle; San Basilio;

Ma anche San Lorenzo; San Paolo-Ostiense; stazione Termini-via Giolitti; Tor Bella Monaca; Tor Sapienza nella zona Est; Trastevere; Trionfale; Trullo; via Papiria.

Leggi anche:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento