Categorie: Cronaca

Roma, la rabbia dei pescatori in Piazza Montecitorio: esplosi petardi

Correggere le pesanti sanzioni relative allo sbarco e messa in commercio del pescato sotto-taglia minima che nascono dall'applicazione dell'art.39 della Legge 154/2016. E' quanto chiede Coldiretti Impresapesca che, in riferimento all'agitazione in molte marinerie italiane, sottolinea l'importanza di procedere alle necessarie modifiche sulla base della disponibilita' emersa ai tavoli istituzionali avviati dalla Direzione Generale della pesca e acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole.

Esplosi alcuni petardi e bombe carta durante la protesta indetta  dall’Associazione “Marinerie d’Italia e d’Europa” a piazza Montecitorio. Fermate due persone dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio. Uno di questi, in tasca, nascondeva “ancora” un artificio pirotecnico di IV° categoria. I due verranno denunciati per esplosione in luogo pubblico di materiale  pirotecnico.

AGGIORNAMENTO ORE 15.04: Gli organizzatori del sit in dell'associazione marineria d'Italia e d'Europa sono stati convocati in Questura per intimare loro di far cessare comportamenti violenti o illegali. Con l'avvertenza che, in caso sarà necessario procedere con lo scioglimento della manifestazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.36: Continuano in piazza Montecitorio le intemperanze da parte dei manifestanti appartenenti a “marinerie d’Italia e d’Europa” con lancio di petardi e di razzi di segnalazione all’indirizzo delle forze dell’ordine. Tra i manifestanti, a causa degli scoppi, si registrano due feriti.  Sono 4  le persone al momento identificate e che saranno deferite all’Autorità Giudiziaria per lo scoppio dei petardi in luogo pubblico. Le forze dell’ordine si preparano a sgomberare la piazza, qualora i promotori non siano in grado di riassumere il controllo dei manifestanti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavastoviglie, l’efficienza massima la raggiungi così | Inserisci dentro questo oggetto: piatti e bicchieri come nuovi

Con questo trucchetto, la tua lavastoviglie funzionerà in modo meraviglioso. Sebbene i più tradizionalisti amino…

2 ore fa

Frosinone, accoltellato per gelosia muore a 42 anni

A perdere la vita, A. O. 42 anni, imprenditore edile conosciuto nella zona, fermato immediatamente…

3 ore fa

Aprilia, fuga dal ristorante: le foto dei furbetti sui social

Sabato sera in centro ad Aprilia due ragazzi hanno pensato bene di non pagare il…

4 ore fa

Rivoluzione WhatsApp, addio messaggi non visualizzati | Adesso bisogna rispondere a tutti

Sta per cominciare la rivoluzione di WhastApp che ti farà passare la voglia di utilizzare…

5 ore fa

Frosinone, traffico illecito di rifiuti: 9 arresti e il sequestro di 4 società

Le indagini sono iniziate dopo un vasto incendio scoppiato il 23 giugno 2019 in un…

7 ore fa

Il Fontanone del Gianicolo: ecco perché è la Grande Bellezza di Roma

A mano a mano che saliamo i gradini, il rumore dell'acqua del Fontanone si fa…

7 ore fa