Roma, metro A chiusa per allarme bomba

Uno zaino abbandonato sulla banchina nella fermata di Numidio Quadrato ha imposto la chiusura del tratto Anagnina-Colli Albani in entrambe le direzioni

Metro A chiusa tra le stazioni di Colli Albani e Anagnina in entrambe le direzioni. La causa è un intervento delle Forze dell'Ordine, del quale al momento non si conoscono i dettagli. Lo ha comunicato Atac, avvisando che sono stati predisposte navette sostitutive.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15: Atac comunica che il servizio è tornato regolare, l'intervento delle Forze dell'Ordine è terminato. Ancora non si conoscono i dettagli della vicenda

AGGIORNAMENTO ORE 12.20: La causa dell'intervento è stato un allarme bomba. Alcuni viaggiatori hanno notato uno zainetto abbandonato suòòa banchina presso la stazione Numidio Quadrato. E' scattata, quindi la segnalazione alla Polizia, con gli agenti intervenuti per le verifiche del caso, che hanno dato esito negativo. Si trattava di un normale zaino, dimenticato da qualcuno. Le operazioni, iniziate intorno alle 11.30, sono durate 40 minuti.

Da segnalare che pochi minuti prima un altro allarme bomba si era registrato dentro il McDonald's di piazza Annibaliano. Una telefonata anonima aveva allertato le forze dell'ordine, segnalando la presenza di un ordigno dentro gli spazi del fast food. Isolata e messa in sicurezza la struttura, anche in questo caso sono scattate le verifiche, compiute dai Carabinieri e delle unità cinofile.

Lascia un commento