Roma, metro B ferma tra Piramide e Laurentina

Tentato furto di rame: servizio sospeso in entrambe le direzioni, attivati bus sostitutivi

Riprende la "saga" della metropolitana a Roma e i relativi disagi. Sembra ormai un destino ineluttabile per i viaggiatori romani subire dei disagi, al punto che sempre più spesso, quando si informa dei disagi della metro, in molti commentano "ormai non è più una notizia".

L'ennesimo episodio riguarda un tentato furto di rame sulla metro B e B1, che ha costretto alla sospensione tra le fermate di Piramide e Laurentina in entrambe le direzioni. Come da prassi sono stati attivati bus sostitutivi. A questo si aggiunge la chiusura, prevista per questo fine settimana e quello del 28-29 novembre, del tratto tra Tiburtina e Rebibbia per lavori di manutenzione in vista del Giubileo.

AGGIORNAMENTO ORE 9.50: Atac comunica che la causa della sospensione del servizio è stato un incendio sviluppatosi la scorsa notte sulla linea di alimentazione nella zona di Magliana, che ha coinvolto i cavi di telecontrollo. "I tecnici – scrive l'azienda dei trasporti romana – stanno lavorando per ridurre al minimo i tempi di riattivazione ma si stima che i lavori dovranno proseguire almeno per oggi e domani. Atac informa che ha attivato una commissione interna per stabilire i motivi dell'incendio. Tutte le informazioni sullo stato del servizio verranno comunicate in tempo reale sul canale Twitter Infoatac e sul sito www.atac.roma.it".

Lascia un commento