Roma. Metro B, l’Atac annuncia la riapertura della fermata Castro Pretorio

Dopo poco più di un anno dalla sua chiusura, la fermata della metro B Castro Pretorio riapre: lo annuncia l’Atac

Castro Pretorio

Era il 5 ottobre 2020 quando la fermata Castro Pretorio della metro B venne chiusa al pubblico per sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori. La causa era il raggiungimento dei 30 anni di vita da parte della struttura che, dunque, necessitava di un periodo di manutenzione.

L’annuncio della riapertura

Dopo più di un anno la fermata è pronta a riaprire e lo farà domani 13 ottobre all’inizio della giornata di servizio, alle 5:30 del mattino. A dare l’annuncio ieri sera l’Atac tramite il proprio profilo Twitter.

E Policlinico?

Quasi due mesi dopo la chiusura di Castro Pretorio, il 29 novembre scorso, fu chiusa al pubblico anche una delle fermate della B vicine: si tratta di Policlinico. Anche in questo caso la motivazione è la medesima: i 30 anni della fermata. Essendo vicine e limitrofe a una zona delicata, quella dell’università di Roma “La Sapienza”, sono stati diversi i disagi riscontrati. Non a caso nelle prime settimane di settembre sono partite alcune manifestazioni per chiedere quanto tempo servirà ancora.

Lascia un commento