Categorie: Cronaca

Roma, minaccia direttore di banca: arrestato

E’ entrato poco dopo le 12 nella sede di un istituto bancario in viale Tito Labieno, nel quartiere Tuscolano, e si è diretto nell’ ufficio del direttore. Una volta all’ interno dell’ufficio ha estratto un coltello di grosse dimensioni e lo ha minacciato esortandolo a consegnargli una somma di denaro.

Il direttore della filiale, che conosceva S.R. per aver in precedenza trattato una sua pratica per la richiesta di un finanziamento, lo ha invitato a tranquillizzarsi e ad accomodarsi per cercare di trovare una soluzione al suo problema.

Dopo alcuni minuti di trattativa, il direttore, con un pretesto, è riuscito a chiamare il 113 e tentando di guadagnare tempo per consentire l’arrivo delle forze dell’ordine, ha iniziato a proporre varie soluzioni per poter ottenere la somma richiesta. Tra queste, anche quella di cambiare un assegno, nonostante il cliente non fosse un correntista della filiale. Il 51enne ha quindi estratto dalla tasca del suo giubbotto un libretto di assegni e dopo averlo compilato con l’indicazione di una somma di 1000 euro lo ha consegnato al direttore.

Nel frattempo i minuti trascorsi per le trattative hanno consentito ai poliziotti del Commissariato Tuscolano, diretto dal dr. Domenico Sannino, di raggiungere la banca e una volta entrati si sono diretti verso l’ufficio del direttore. Seduto in poltrona S.R. è rimasto sorpreso quando ha visto gli agenti in divisa che gli hanno chiesto di consegnare loro il coltello.

L’uomo non ha opposto alcuna resistenza ed ha consegnato quindi l’arma agli agenti che lo hanno accompagnato negli uffici di Polizia. A conclusione degli accertamenti, nel corso dei quali è emerso che il blocchetto contenente 6 assegni era stato rubato due anni prima, nel mese di ottobre, i poliziotti hanno proceduto all’ arresto del 51enne per i reati di tentata rapina tentato riciclaggio e ricettazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

37 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa