#Roma, minorenne bullo aggredisce amico dopo minacce via Facebook

E’ accaduto in zona viale Palmiro Togliatti: arrestato un 16enne nordafricano già noto alle Forze dell’Ordine

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un ragazzo di 16 anni di origine nordafricana, già conosciuto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di rapina in danno di un suo un ragazzo anch’egli minorenne. Si tratta di un episodio di bullismo tra coetanei. I due ragazzi, infatti, si conoscevano e si frequentavano e, il giovane arrestato aveva cominciato a porre in essere una serie di comportamenti minacciosi nei confronti dell’ ”amico”, al fine di assoggettarlo alle sue prepotenze.

L’atteggiamento prepotente e vessatorio posto in essere dal bullo nei confronti della sua vittima veniva attuato anche in Internet, mediante l’invio di messaggi minatori trasmessi su Facebook, finalizzati, tra le altre cose, a ottenere la consegna di un paio di occhiali da sole griffati di proprietà della vittima. La prepotenza del bullo aveva il suo culmine in un aggressione fisica posta in essere nella giornata di ieri, finalizzata a sottrarre gli occhiali da sole oggetto del contendere.

L’aggressione avveniva però sotto gli occhi del padre della vittima che chiedeva e otteneva l’intervento dei Carabinieri sul posto. Costatato che il bullo non era nuovo a comportamenti della stessa natura, già attuati in passato, su disposizione della Procura dei Minori, il giovane è stato affidato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli. Dovrà rispondere del reato di rapina.

Lascia un commento