Categorie: Cronaca

Roma, molesta passeggeri su bus: interviene carabiniere fuori servizio

Nella serata di martedì, ad Acilia, i militari della Stazione Carabinieri di Roma Vitinia, in ausilio a un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio, in forza alla Compagnia Carabinieri Aeroporti di Fiumicino, hanno arrestato un cittadino romeno di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Erano da poco passate le 20, quando un cittadino romeno, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è salito sull’autobus della linea “04”. Lo stesso, fin da subito, ha iniziato a sbraitare e infastidire i passeggeri del mezzo, i quali, intimoriti, cercavano di allontanarsi per quanto possibile da tale individuo.

A quel punto, visto che il molesto aveva superato ogni limite, un Appuntato dei Carabinieri, anch’egli a bordo dell’autobus libero dal servizio e in compagnia della moglie e dei propri figli, ha intimato all’uomo di desistere dal suo comportamento molesto e oltraggioso nei confronti degli altri passeggeri. Per tutta risposta il malintenzionato ha concentrato la sua ira nei confronti del militare, che nel frattempo si era anche qualificato, e ha cercato di colpirlo sul volto.

Sono stati momenti concitati: il carabiniere, nonostante fosse stato colpito, è riuscito a bloccare l’aggressore. I militari della Stazione di Roma Vitinia, quindi, sono accorsi in soccorso del collega intercettando l’autobus in questione, dando manforte e arrestando il malvivente. La mattina dopo l’uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all’obbligo di firma in caserma.

ROMA, PRENDE A PUGNI UN BUS E MANDA IN TILT IL TRAFFICO: BLOCCATO E'accaduto sulla Tiburtina, in zona Tor Cervara: un 29enne con precedenti ha rotto il vetro del deflettore, ferendo l'autista (27/03/2017)

ROMA, MOLESTA UNA RAGAZZINA SU UN BUS: ARRESTATO 41ENNE: I fatti in zona Battistini: l'uomo attendeva che la ragazzina salisse sul mezzo e si avvicinava a lei, fino ad accarezzarla (02/12/2016)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

21 minuti fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

2 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

2 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

3 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

13 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

13 ore fa